Buongiorno, ho 51 anni, soffro di colon irritabile, con stomaco gonfio e pressione basso ventre con stimolo ad urinare, ultimamente è peggiorato, la sera peggiora e mi rende nervosa. La notte a volte mi alzo per urinare, ma ultimamente anche di giorno è continuo questo stimolo. non ho bruciore, non ho dolore ma solo fastidi a livello pelvico e quando mi tocco nella parte bassa pelvica ho poco dolore. Ho fatto esame urina ed urinocoltura e mi hanno riscontrato enterococcus fecalis. Le allego analisi, cosa posso prendere per questo fastidio continuo?Grazie 

lettera firmata
 
risponde il dr. Francesco Siccardi
 
Gent.ma
Come sempre in omeopatia servono sintomi che vanno al di là di quelli fisici al fine di prescrivere il rimedio omeopatico più appropriato per un paziente cistico. Umore, stato generale, sonno, sogni, desideri e avversioni alimentari, sudorazione, lingua, ecc… Ciò descrivere il quadro morboso generale.
Per un consiglio più generico, in accordo col suo medico curante, può assumere Homeos 25 drenante 1 cucchiaio in 1 litro di acqua da bere durante il giorno per 15gg.
Cordiali saluti
Dr Francesco Siccardi