Lunedì 13 gennaio 2014 alle ore 15.00, presso la sede di Napoli in Viale Gramsci n. 18 si terrà la lezione inaugurale, aperta a tutti, del 59° corso di Medicina Omeopatica della LUIMO.

Il corso si apre con un Workshop introduttivo di otto giornate di formazione continua in medicina (ECM), che attribuirà ai partecipanti 40,8 crediti formativi. Questo primo modulo ha lo scopo di fornire al professionista un’informazione corretta ed approfondita sulla Medicina Omeopatica, messa a confronto con i paradigmi della teoria medica convenzionale.

Il workshop LUIMO vuole mettere in luce alcuni dei concetti della Medicina Omeopatica raffrontandoli alle prassi mediche convenzionali, secondo il criterio formativo specifico della LUIMO: confrontare le visioni mediche per migliorare la conoscenza del professionista in una visione integrale della persona umana nel suo stato di salute e di malattia.

Programma della giornata:

Dott. Carlo Melodia

La natura e gli scopi della Medicina Omeopatica nell’ambito delle scienze mediche

Dott. Andrea Aversa

Chi è il medico omeopatico. Deontologia medica omeopatica

 Prof. Francesco Eugenio Negro

Nascita e sviluppo della Medicina Omeopatica.

Il programma completo del workshop è disponibile consultando la sezione agenda sotto la voce "I corsi" del sito, oppure chiamando allo 081.7614707.
Per partecipare alla lezione del 13 gennaio prossimo, è richiesto un cortese cenno di adesione.