Salve, scrivo per una consulenza ginecologica. Ho 38 anni, dopo un periodo di amenorrea di sei mesi, per motivi di fortissimo dolore interiore e sconvolgimento emozionale, risolto alla fine con poche sedute di agopuntura (e con l'utilizzo di...) il ciclo è ripreso in modo regolare; presa dall'euforia e desiderando mantenere la situazione stabile (a livello psico-emotivo e quindi ormonale) ho cominciato a informarmi e ho letto molto riguardo a rimedi come Progesterone D6 , G3 gocce, Follicolinum e Ovarinum. Ma non so se sono adeguati al mio caso. Vorrei 'nutrire' ancora le mie ovaie per sanarle del tutto dallo stress subìto e mantenere stabile e ricca la loro attività, in vista di una gravidanza...spero non troppo futura. Quali rimedi posso utilizzare? Aggiungo che durante l'amenorrea era in me assente (me ne rendevo conto) il desiderio di ovulare perché il trauma del distacco dal mio ex fidanzato aveva fatto crollare ogni stimolo e motivo (identificandolo con il desiderio di maternità) e adesso temo ancora di ricadere in quello stato emotivo, infatti vivo i giorni dell'ovulazione con disagio perché le forti pulsioni vitali del mio organismo non trovano canale espressivo e al tempo stesso ho paura di non riuscire ad ovulare. Non ho raggiunto ancora un equilibrio totale, avverto dei blocchi...e vorrei risolverli fino in fondo. E l'omeopatia ha sempre agito in profondità portandomi a smuovere i residui emozionali.

Grazie, Sara

Gent.ma Sara

con la medicina omeopatica si può tranquillamente curare il suo stato emozionale in maniera profonda e non solo, ma è di grande aiuto per predisporla ad una gravidanza  armoniosa ed equilibrata per procreare un bimbo altrettanto sano ed equilibrato.

Il consiglio come sempre è di affidarsi ad un medico omeopata unicista della sua zona, cioè che prescrive un rimedio solo alla volta per tutto il suo quadro mentale, generale e fisico al fine di riportare equilibrio per tutta “Sara”.

Il fatto di prendere gli ormoni da lei citati non è proprio omeopatia, anche se sono in diluizione omeopatica.

Ci sono diversi rimedi per il suo dispiacere. Ma dipende le modalità reattive con cui lei lo ha vissuto, da qui il consiglio di consultareil medico omeopata che l’accompagnerà per tutta lagravidanza prescrivendole i rimedi omeopatici più opportuni, in base alle sue caratteristiche, come più sopra detto.

Con l’augurio di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr Francesco Siccardi