Buongiorno!

Mio marito, 80 anni, e'affetto da neoplasia vescicale dal 2003. Gli sono state fatte finora 5 resezioni, e'stato trattato con mitomicina ed instillazioni.

Dopo a cistoscopia di oggi e' prevista altra resezione x piccole lesioni papillari. La mia domanda: ci sono prodotti naturali che possono impedire il formarsi di queste lesioni? Sta concludendo in questi giorni ka terapia x l'arterite di Horton ormai risolta e nn ha altri grossi problemi di salute.


Spettabile signora,

grazie per averci contattati.

Dalla Sua descrizione penso che si tratti di papillomi vescicali ed il trattamento chirurgico seguito da chemio intravescicale risulta essere la terapiao elettiva ed in accordo con le linee guida per il trattamento d'organo nel caso specifico.

Come è evidente il trattamento si rivolge alla lesione ma non muta la tendenza costituzionale a riproporre la lesione.

La medicina omeopatica considera qualunque lesione organica come una tappa evolutiva di una predisposizione costituzionale. Significa che ognuno di noi ha una tendenza ad ammalarsi in una certa direzione ed in un certo modo. Questa considerazione ci porta, in omeopatia, ad individualizzare la terapia caso per caso, per recuperare la tendenza a recidivare. Naturalmente una cura costituzionale risulta più semplice in età precoce piuttosto che in una situazione consolidata. Comunque provate a sottoporre il caso ad un omeopata unicista. Sicuramente Suo marito potrebbe avvantaggiarsi, al termine delle cure convenzionali in essere, di un intervento omeopatico unitario per la sua persona.

Cordialmente,

dr. Carlo Melodia

dott. Carlo Melodia