Salve sono una ragazza di 30 anni, 5 anni fa ho scoperto di essere intollerante grave al lattosio e allergica al cobalto, nichel e aromi infatti sotto consiglio dell'allergologo seguo la dieta istamino priva, il problema è che una volta sveglia al mattino avverto troppa stanchezza e spossatezza e difficoltà di concentrazione, svolgo con difficoltà ormai la mia vita... è possibile risolvere il problema?

Grazie

Fiorella

 

Risponde il dr. Francesco Siccardi

Gent.ma Fiorella 
in omeopatia è necessario, oltre alla diagnosi clinica è necessaria la diagnosi di paziente, cioè aspetto mentale, generale e fisico e per questo è necessario la visita medica omeopatica al fine di comprendere il quadro generale per la prescrizione del rimedio più opportuno.
La stanchezza mattutina è solo un aspetto del quadro del soggetto a cui può corrispondere diversi rimedi: calcium carbonica, phosphoricum, nux vomica, sulphur, ecc….
Quindi per il rimedio è necessario la visita medica omeopatica.
Come coadiuvante sono utili il BLUETONIC come integrazione alimentare in ragione di 2 cps a colazione e 2 prima di pranzo  e HOMEOS 25 DREN per disintossicare fegato e reni con 1 misurino in 1 litro di acqua da bere durante il giorno per 15-20 giorni almeno, sempre in accordo col suo medico curante.
Cordiali saluti
Dr Francesco Siccardi